La Blue Lady 2020 è finalmente arrivata!

TRUCKLIFE

Con il MAN TGX inizia una nuova era per Johann Seubert GmbH & Co. KG.

Un momento davvero straordinario: l’amministratore delegato Heribert Seubert è stato il primo cliente a ricevere nel MAN Truck Forum il nuovo MAN TGX 18.580 – la sua Blue Lady 2020.

“L’inizio di una nuova era” è la scritta sul semirimorchio del nuovo MAN TGX 18.580 – un’affermazione valida per entrambe le parti in causa: Heribert Seubert è stato il primo cliente a ricevere nel MAN Truck Forum di Monaco di Baviera il suo nuovo MAN TGX. L’amministratore delegato di Johann Seubert GmbH & Co. KG è un affezionato cliente MAN “che ama gli autocarri ben rifiniti”. Non c’è quindi da meravigliarsi che la sua Blue Lady 2020 (il nome scelto per il nuovo autocarro) presenti una finitura esterna molto appariscente. Il nuovo trattore stradale MAN è dotato di motore D38 da 580 CV, cabina di guida GX, cerchioni in alluminio Alcoa Dura Bright, sospensioni pneumatiche integrali, tempomat con regolazione automatica della distanza, sistema di assistenza al rientro nella corsia di marcia LRA, climatizzatore, airbag, EfficientCruise, sistema di avviso di cambio corsia LCS e sistema di ausilio alla svolta. 

Un’azienda storica a conduzione familiare e un cliente MAN di lunga data

Da oltre 50 anni l’azienda Seubert di Hetzles, nell’area metropolitana di Norimberga, si occupa di lavori di movimento terra e spedizioni. Il parco veicoli comprende 25 mezzi, la maggior parte dei quali sono a marchio MAN. 

“Questo cliente è stato per circa 4 decenni un cavallo di razza della scuderia Mercedes e il primo MAN è stato consegnato una ventina di anni fa”, spiega il venditore Alexander Korn. 

Johann Seubert GmbH & Co. KG offre servizi, fra i quali lavori di movimento terra, demolizioni, riciclaggio di materiali da costruzione e trasporto di merce sfusa. Per le spedizioni l’azienda si affida a una decina di trattori stradali con semirimorchi con struttura isotermica e in alluminio e i prodotti più trasportati includono frutta, verdura e altri generi alimentari. L’azienda a conduzione familiare è nata nel 1955 partendo proprio da una rivendita di frutta e verdura. 

La giornata di ieri è stata davvero memorabile per Heribert Seubert: agli inizi degli anni Novanta il suo primo autocarro – la Blue Lady 1 – è stato il “camion degli sposi” nel giorno del suo matrimonio e oggi proprio quello stesso veicolo fa bella mostra di sé nel capannone. A distanza di trent’anni, in concomitanza con il 57° compleanno dell’amministratore delegato, ecco arrivare la Blue Lady 2020, il suo regalo di compleanno speciale, come lui stesso ha raccontato. 

“La Blue Lady ha la targa FO-JS 1. E per non interrompere la tradizione, la Blue Lady 2020 avrà la targa FO-JS 2”, afferma Michael Wodke, responsabile vendite autocarri a Norimberga. Buon ritorno a casa, nell’attesa del prossimo anniversario da festeggiare insieme.